finanza_prova

Finanza

Risorse adeguate e sostenibili per la crescita

Tutte le scelte aziendali richiedono una verifica della sussistenza di adeguate risorse disponibili che costituiscono un “vincolo” allo sviluppo. La finanza d’impresa si occupa di sopperire al fabbisogno finanziario legato alle strategie dell’azienda in modo coerente, programmando i flussi di cassa generati e gli impegni finanziari correlati e individuando gli strumenti più efficienti accessibili sul mercato ai costi più convenienti.

Accompagniamo le imprese che sono interessate ad operazioni di crescita “esterna” a valutare la fattibilità dell’ingresso di partner finanziari nel capitale (Private Equity o Venture Capital) o di integrazioni societarie con altre realtà (M&A).

Il nostro supporto si articola nei seguenti servizi:

Analisi del fabbisogno finanziario a medio e a breve termine
Attraverso strumenti di budgeting e tesoreria

Assistenza nell’accesso al credito ordinario
Sulla base della conoscenza degli strumenti di finanziamento disponibili sul mercato, affianchiamo le imprese nell’individuare e ottenere le risorse finanziare alle migliori condizioni utilizzando anche i supporti a garanzia e in conto abbattimento tassi.

Accesso agli strumenti di finanza agevolata
Per gli strumenti di finanza agevolata possiamo fornire informazioni ed assistenza sugli strumenti attivi e sulle condizioni di accesso, fornendo anche un rapporto di fattibilità per i singoli progetti. Attraverso il nostro network specializzato siamo in grado di affiancare le imprese su tutto il territorio e nei diversi settori merceologici.

Assistenza finanziaria per l’internazionalizzazione
Individuazione degli strumenti strutturati erogati dal sistema bancario e da enti finanziari specializzati (Sace-Simest) e l’assistenza nella predisposizione della documentazione necessaria (Business plan) per l’ottenimento.

Finanza straordinaria (Private Equity, M&A)
Assistiamo l’impresa nella presentazione a potenziali investitori – siano essi finanziari o legati al business – con la predisposizione del Business Plan finalizzato alla valutazione del capitale economico, la determinazione del valore aziendale e se richiesto nella ricerca e trattativa con il potenziale investitore grazie alle relazioni presenti nel nostro network professionale.

Consulenza direzionale

Organizzazione e gestione processi

Pianificazione e controllo

Business Communication

Formazione