bradipo

Una storia al fianco delle imprese

Fondata all’inizio del 2006, PMI Finance & Consulting nasce dall’unione di professionalità legate al mondo delle imprese che nel tempo si sono arricchite e sviluppate. Oggi PMI si propone come l’unione di professionalità complementari provenienti dal mondo della consulenza, della finanza, della certificazione, dell’organizzazione e della comunicazione, allo scopo di affiancare le imprese nei processi di crescita fornendo loro competenze qualificate in un rapporto di reciproca fiducia.

In particolare per le Start-up, segmento vitale dell’economia in forte crescita, PMI si propone anche nella formula del Temporary Management per accompagnare sul campo la nuova iniziativa nei primi passi – i più critici – del suo sviluppo.

L’opera dei monaci nel Medioevo ha dato vita ad un modo nuovo di concepire i rapporti tra gli uomini e il lavoro, che si fondava su una profonda simpatia per la realtà tutta. Noi siamo stati colpiti da questa simpatia e per questo lavoriamo e vogliamo costruire con i nostri clienti e partner nuovi pezzi di quella civiltà perchè abbiamo scoperto che ogni tentativo umano di intrapresa ci interessa.

“Un punto di svolta decisivo in quella storia più antica ci fu quando uomini e donne di buona volontà si distolsero dal compito di puntellare l’Imperium romano e smisero di identificare la continuazione della civiltà e della comunità morale con la conservazione di tale Imperium. Il compito che invece si prefissero fu la costruzione di nuove forme di comunità entro cui la vita morale potesse essere sostenuta, in modo che sia la civiltà sia la morale avessero la possibilità di sopravvivere all’epoca di incipiente barbarie e oscurità, alla dissoluzione dello Stato, alla corruzione della società.”

A. MacIntyre, Dopo la virtù

Partner

Laureata all’Università Cattolica del Sacro Cuore a Milano in Economia e Gestione Aziendale e in Lettere Moderne, ha conseguito il diploma in MBA presso la SDA Bocconi a Milano. E’ iscritta all’Albo degli Agenti in Attività Finanziaria. Dopo aver lavorato per alcuni anni per un'importante società istituzionale di consulenza, ha costituito nel 2006 PMI Finance & Consulting. Ha sviluppato una significativa conoscenza del mondo delle pmi attraverso la realizzazione di progetti di crescita e rilancio aziendali, l'assistenza nell’accesso al credito e operazioni di finanza straordinaria in vari settori; la predisposizione di piani di risanamento e ristrutturazione; la consulenza per la creazione di start up industriali, nei servizi e assicurative. Ha esperienze di consulenza strategica e operativa nel settore no-profit. Ha effettuato analisi e studi di mercato e dal 2015 collabora con una primaria associazione di categoria coordinando il Centro Studi.
Laureato in Scienze dell'informazione presso l'Università degli Studi di Milano, ha maturato significative esperienze presso i maggiori Enti di Certificazione italiani ed internazionali per cui ha seguito numerose aziende, diversificate per settore di attività e dimensione, in qualità di Technical Area Coordinator e Lead Auditor, sviluppando una vasta conoscenza dei processi e dei sistemi aziendali. Ha fondato e portato a regime una start-up di consulenza affiancando le imprese nell’Analisi Organizzativa e di Processo, nella realizzazione dei Sistemi di Gestione e di Risk Management. Dal 2017 effettua attività tecniche inerenti l’iperammortamento, nell'ambito del Piano Nazionale Impresa 4.0. collaborando con una delle maggiori realtà italiane. In PMI opera in qualità di Partner e Senior Consultant. Ha realizzato, in qualità di referente della proprietà, lo start up di una realtà produttiva nel settore caseario in un Paese in via di sviluppo, occupandosi degli aspetti organizzativi, gestionali e produttivi.
Nato a Pisa il 9 maggio 1965, si è laureato in Economia e Commercio all’Università degli Studi “La Sapienza” di Roma. Iscritto dal 1995 all'Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Milano e nel Registro dei Revisori Legali, esercita la sua attività professionale nell’ambito della consulenza fiscale e societaria. Assiste sotto il profilo civilistico e fiscale società produttive, di servizi, immobiliari, enti pubblici e fondazioni e associazioni. Ha affiancato imprese per operazioni straordinarie e valutazioni aziendali e in procedure di risanamento e ristrutturazione. Si occupa di difesa tecnica innanzi alle Commissioni Tributarie gestendo le procedure di contenzioso tributario, offrendo consulenza ed assistenza in fase precontenziosa e rapporti con Uffici finanziari. Svolge incarichi in qualità di membro di collegi sindacali e di organismi di vigilanza (D.Lgs. 231/01) in società ed enti anche di interesse pubblico.

Network

Le esperienze pluriennali di accompagnamento di piccole e medie imprese attive in moltissimi settori, sia manifatturieri che di servizi, profit e non profit, costituiscono il valore principale del nostro lavoro. PMI si avvale della professionalità dei suoi membri e di un network consolidato e affidabile per offrire alle imprese una consulenza a 360° con soluzioni personalizzate sui loro bisogni.

One Partner

CONSULENZA FISCALE E LEGALE

MITO Technology

PROPRIETA' INTELLETTUALE

Value Services

FINANZA AGEVOLATA

Luciana D'Ambrosio

CONSULENZA DEL LAVORO

Dom Network

INTERNAZIONALIZZAZIONE

Studio Genesi

VISUAL COMMUNICATION

Abbiamo lavorato con