Al fianco delle imprese
Fondata all’inizio del 2006, PMI Finance & Consulting nasce dall’unione di professionalità legate al mondo delle imprese che nel tempo si sono arricchite e sviluppate.
Affianca le imprese per supportarle nella loro crescita e garantire la sostenibilità del loro sviluppo nel tempo fornendo competenze qualificate negli ambiti dell’economia e della finanza, dell’organizzazione e del marketing operando in un rapporto di reciproca fiducia.
Ricerca le risorse finanziarie più adeguate al singolo progetto aziendale dell’impresa che accompagna.
In questi ultimi 4 anni – tra i più difficili per le imprese – abbiamo ottenuto per le imprese risorse agevolate e a fondo perduto per oltre 160 milioni di euro.
A. MacIntyre, Dopo la virtù
Progettiamo insieme lo sviluppo
Le nostre competenze a fianco delle imprese
LUCA LEONESIO
Partner
Laureato in Scienze dell’informazione presso l’Università degli Studi di Milano, ha maturato significative esperienze presso i maggiori Enti di Certificazione italiani ed internazionali per cui ha seguito numerose aziende, diversificate per settore di attività e dimensione, in qualità di Technical Area Coordinator e Lead Auditor, sviluppando una vasta conoscenza dei processi e dei sistemi aziendali. Ha fondato e portato a regime una start-up di consulenza affiancando le imprese nell’Analisi Organizzativa e di Processo, nella realizzazione dei Sistemi di Gestione e di Risk Management. Dal 2017 effettua attività tecniche di valutazione inerenti i benefici fiscali nell’ambito del Piano Nazionale Impresa 4.0. collaborando con una delle maggiori realtà italiane. In PMI opera in qualità di Partner e Senior Consultant. Ha realizzato, in qualità di referente della proprietà, lo start-up di una realtà produttiva nel settore caseario in un Paese in via di sviluppo, occupandosi degli aspetti organizzativi, gestionali e produttivi.
STEFANIA BORGHETTI
Partner & CEO
Laureata all’Università Cattolica del Sacro Cuore a Milano in Economia e Gestione Aziendale e in Lettere Moderne, ha conseguito il diploma in MBA presso la SDA Bocconi a Milano. Dopo aver lavorato per alcuni anni per un’importante società istituzionale di consulenza, ha costituito nel 2006 PMI Finance & Consulting. Ha sviluppato una significativa conoscenza del mondo delle pmi attraverso la realizzazione di progetti di crescita e rilancio aziendali, l’assistenza nell’accesso al credito e operazioni di finanza straordinaria in vari settori; la predisposizione di piani di risanamento e ristrutturazione; la consulenza per la creazione di start up industriali, nei servizi e assicurative. Ha esperienze di consulenza strategica e operativa nel settore no-profit. Ha effettuato analisi e studi di mercato e dal 2015 collabora con Federlegno Arredo, primaria associazione di categoria, coordinando il Centro Studi. Dal 2020 gestisce lo Sportello Finanziamento per le oltre 2000 aziende associate.
SIMONE BRUNO
Partner
Laureato in Economia e Commercio all’Università degli Studi “La Sapienza” di Roma. Iscritto dal 1995 all’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Milano e nel Registro dei Revisori Legali, esercita la sua attività professionale nell’ambito della consulenza fiscale e societaria. Assiste sotto il profilo civilistico e fiscale società produttive, di servizi, immobiliari, enti pubblici e fondazioni e associazioni. Ha affiancato imprese per operazioni straordinarie e valutazioni aziendali e in procedure di risanamento e ristrutturazione.
Si occupa di difesa tecnica innanzi alle Commissioni Tributarie gestendo le procedure di contenzioso tributario, offrendo consulenza ed assistenza in fase precontenziosa e rapporti con Uffici finanziari. Svolge incarichi in qualità di membro di collegi sindacali e di organismi di vigilanza (D.Lgs. 231/01) in società ed enti anche di interesse pubblico.
NICOLAS SANGALLI
Senior Analyst
Laureato in Economia e Management per l’impresa all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, ha approfondito il tema della finanza aziendale durante il master specialistico IFAF – Scuola di Finanza – dedicato alla finanza aziendale e programmazione e controllo.
Ha sviluppato conoscenze nel campo dell’analisi dati e della gestione di progetti finanziati nazionali ed internazionali, approfondendo i temi della finanza agevolata per le imprese e il terzo settore, lavorando per una importante associazione di categoria. E’ responsabile della BU-Analisi PMI.
MARCO TIRINNANZI
Sales & Business Development
Laureato alla Bocconi di Milano in Economia aziendale con specializzazione in Finanza. Ha ricoperto diversi ruoli apicali in aziende nel mercato arredo/contract operando in diverse aree aziendali, quali amministrazione e finanza, budgeting e bilancio, organizzazione, commerciale e marketing, sviluppando una conoscenza approfondita delle operazioni e della visione aziendale nel suo complesso. La sua esperienza si è poi concentrata prevalentemente nel settore commerciale e marketing sviluppando ulteriormente le dinamiche commerciali dei mercati, sia nazionali che esteri, e una costante inclinazione all’innovazione e al pensiero strategico.
ELISA BISON
Analyst
E’ diplomata in Amministrazione Finanza e Marketing; corso nel quale ha maturato un periodo di studio in Inghilterra.
In PMI è parte del team della BU-Analisi e si occupa di finanza agevolata sia in relazione agli aspetti tecnici che al rapporto con i clienti.
FRANCESCO ZULIANI
Marketing & Communication
Diplomato, si occupa di Marketing e Comunicazione a supporto della Direzione aziendale, in particolare è responsabile del monitoraggio delle fonti di finanziamento e della preparazione, esecuzione e valutazione dell’efficacia delle campagne di comunicazione circa i servizi PMI, utilizzando vari canali.
VILMA BARBIERI
Customer Support & Administration
Diplomata, ha maturato esperienza pluriennale in varie aziende in ambito amministrativo e commerciale, anche internazionale, a diretto supporto della Direzione aziendale. In PMI si occupa di amministrazione e di sviluppo del rapporto con i clienti svolgendo varie attività in relazione ai servizi finanziari erogati.